Donare, a portata di app

Un nuovo strumento, per continuare a donare in modo semplice e sicuro dallo smartphone

Donazioni sempre più facili, veloci e sicure. Oltre alla piattaforma online, nata dall’esperienza di successo di TIM nel crowdfunding solidale, DonaconTIM da oggi è anche un’APP che consente di sostenere la raccolta fondi online in favore dei migliori progetti del Terzo Settore. Si può continuare a donare sul web, su questo sito, ma da oggi c’è un nuovo strumento per fare beneficenza e sostenere una buona causa anche solo con un piccolo importo, tutto a portata di “mobile”.

DonaconTIM: come funziona l’app di TIM per la raccolta fondi

L’app DonaconTIM può essere scaricata gratuitamente dagli store iOS e Android*. Nella Home sono visualizzati tutti i progetti di raccolta fondi per le quali è possibile donare, ciascuna con un riepilogo dei dati principali, tra cui l’associazione no profit, una breve descrizione delle missioni umanitarie per cui vengono promosse e la data di fine raccolta. Selezionando un progetto si accede alla pagina di dettaglio, da cui si può approfondire l’obiettivo e, se il progetto è sostenuto anche dal numero solidale 455xy, seguire l’andamento della raccolta fondi, sia da rete fissa che mobile. Infine, cliccando sul tasto “Dona Ora”, il donatore può inserire l’importo desiderato, selezionare il metodo di pagamento (Carta di Credito, Bonifico Bancario, PayPal), prendere visione dell’informativa sulla privacy ed effettuare la donazione. Terminata l’operazione, nella sezione “Storico Donazioni”, se tutto è andato a buon fine, apparirà un messaggio di ringraziamento con il riepilogo delle informazioni relative all’importo devoluto in beneficenza, così come quelle delle eventuali attività di fundraising sostenute in precedenza.

Dona ora, anche con la app, e sostieni le associazioni di volontariato

Ogni gesto, anche piccolo, può fare la differenza. Scarica subito la app DonaconTIM sul tuo smartphone.

Oppure dona sulla piattaforma online scegliendo tra i progetti delle aree salute e ricerca, ambiente, cultura e società, e sostieni anche con un piccolo importo la raccolta fondi di una associazione no profit per una delle missioni umanitarie proposte.

Dona ora, è facile e conveniente, tutte le donazioni effettuate tramite la piattaforma e quelle effettuate tramite l’app consentono di usufruire della detrazione d’imposta del 26%.

* L’accesso all’APP e il suo utilizzo sono vincolati ai costi di connessione del singolo Operatore.